Sistemi antintrusione – Antifurto Ferrara

sistemi antintrusioneI nostri sistemi antintrusione sono molto innovativi, integrano e fanno proprie tutte le caratteristiche di ultima generazione più moderne e tecnologiche che si possa sognare e pretendere da sistemi di questo tipo.
Per descrivere questi impianti vorrei partire dalle tecnologie utilizzate che rappresentano il cuore e la forza del sistema.
Innanzitutto le centrali che proponiamo sono di tipo misto ovvero permettono l’utilizzo di:

  • sensori filari: sensori collegati con filo
  • sensori wireless: sensori via radio.

Anche per piccole centrali il numero di sensori wireless collegabili è di 99 unità, va da sé che con un simile patrimonio di sensori gestibili, sarà facilissimo in futuro eseguire qualsiasi tipo di ampliamento in qualsiasi situazione anche la più sfavorevole.

Come funzionano i sistemi antintrusione?

La centrale dialoga con i dispositivi radio in modalità dual band bidirezionale quindi in modo molto sicuro in quanto utilizza due canali. In altre parole, ogni sensore quando invia un segnale di allarme alla centrale riceverà da essa una risposta di conferma, se per un qualsiasi motivo il sensore non riceve questa risposta ritrasmette il segnale di allarme cambiando canale, in questo modo la comunicazione è estremamente affidabile rispetto a sistemi monocanale che affidano un po’ al caso la trasmissione dei segnali.

Oltre alle linee filari e radio è presente una linea bus su cui si possono collegare tastiere, inseritori per chiavi transponder e ripetitori per ampliare la portata del segnale.
La centrale dispone anche di ben quattro uscite programmabili, ciò ci permette non solo di azionare sirene ma anche di abbinare agli allarmi degli eventi (accensione di dispositivi) anche attivabili da programmatore orario o comandabili da remoto con la App dedicata per sistemi android rendendo già disponibile una piccola funzione domotica.
E’ prevista una funzione di guida vocale locale che, grazie ad una serie di messaggi vocali, guida l’utente all’utilizzo del sistema.
Nella centrale è poi integrato il modulo GSM che permette la trasmissione degli allarmi in forma vocale e la gestione da remoto. Il modulo GSM permette l’invio dei messaggi di allarme anche in caso di mancanza di alimentazione di rete sfruttando la batteria tampone di centrale.
Chiamando la centrale è possibile, assistiti da messaggi vocali, effettuare svariate operazioni quali: attivazione e disattivazione, interrogazione sullo stato, interrogazione memoria, attivazione uscite per controllare dispositivi extra.

Con il modulo GSM è anche possibile trasmettere gli allarmi in formato sms e sempre in tale formato eseguire il controllo remoto, con un indubbio risparmio nei costi telefonici.

Ma le connessioni non sono finite, utilizzando moduli opzionali è possibile collegare la centrale a internet e accedervi da qualsiasi pc.
La grande potenza di questo sistema non deve però spaventare in quanto l’utilizzo è semplice come bere un bicchier d’acqua in quanto possiamo scegliere di attivarlo e disattivarlo semplicemente premendo i tasti del radiocomando.
radiocomandoIl radiocomando, anch’esso bidirezionale e dual band, permette l’attivazione di diversi scenari e ci informa del buon esito dell’operazione in modo che uscendo di casa non avremmo mai il dubbio di avere o meno attivato l’allarme.
Tramite radiocomando potremmo attivare tutto l’impianto o una parte di esso, ad esempio stando in casa attiveremo solo la protezione perimetrale e non i sensori interni.

NOTA: tutti i sensori wireless radio funzionano con batterie al litio a lento rilascio appositamente studiate per i sistemi di allarme permettendo lunghi periodi di attività, dico questo perché in commercio si trovano sistemi di allarme funzionanti con batterie alcaline (le classiche duracell per intenderci) non adatte a simili impieghi, si tratta di impianti si economici ma di scarsissima qualità.

 

Per maggiori informazioni vieni a trovarci presso il nostro punto vendita:

Centro Antifurti – Via Andrea Costa 1/11 – 44021 Codigoro (Ferrara)

o contattaci al numero:

sistemi di videosorveglianza